Project MANA Ambassador Program

Il Project MANA Ambassador Program offre la possibilità ai singoli individui (e non solo alle organizzazioni) di entrare nel nostro network, al fine di riunire attivisti di tutte le età e amplificare le loro azioni per la tutela di Madre Natura.

Questa call è aperta ad attivisti da tutto il mondo e su tutte le tematiche ambientali, come tutela degli oceani, della fauna selvatica, inquinamento da plastica, cambiamenti climatici, ecc.
Talenti e background diversi con una passione comune: l'impegno per creare un pianeta migliore.

Project MANA offre agli ambassador quanto segue:

- Green Storytelling: creiamo un contenuto digitale all'anno dedicato a te e alla tua mission (blogpost e contenuti social sui nostri canali).
- Evento annuale: invito all'annuale Shared Experiential Learning Event (* i costi di vitto, alloggio e viaggio non sono inclusi).
- Networking: ti offriamo la possibilità di incontrare persone e organizzazioni di tutto il mondo.
- Mana Academy: ti diamo la possibilità di imparare nuove nozioni e competenze dai nostri corsi di formazione online specializzati incentrati su ecologia, storytelling e gestione di progetti/campagne green (4 ore).

Qual è il ruolo degli ambassador?

Crediamo fortemente nel nostro progetto e nello spirito di condividere la nostra idea e passione. Per questo, ci impegniamo a dare il massimo ai nostri ambassador. Non è previsto alcun costo, ma chiediamo un minimo di impegno concreto, reale e tangibile, svolgendo alcune attività minime:

- Condividere i nostri contenuti social almeno una volta alla settimana.
- Condividere con noi i contatti di almeno 12 (uno al mese) Nature Experience Providers (es. operatori ecoturistici, centri surf e sup, ecc.) che possono entrare a far parte del nostro network. A questo proposito, più sei connesso con questi contatti, meglio è, in modo che tu possa essere ambasciatore della nostra missione e farli entrare a far parte del network. Ovviamente non è obbligatorio che tu conosca personalmente questi contatti. Puoi raggiungere il numero di 12 contatti attraverso una semplice ricerca online.

Tutte le altre attività, invece, sono attività che ti incoraggiamo a fare ma che non sono requisiti necessari per entrare a far parte del Project MANA Ambassador Team. Si tratta di attività che ti permettono di sviluppare competenze per portare avanti al meglio il tuo impegno per la tutela di Madre Natura:

- Creare contenuti/campagne digitali per i nostri canali social
- Scrivere articoli sul nostro sito web
- Sensibilizzare persone e/o organizzazioni che non sono a conoscenza delle minacce di Madre Natura
- Supportare iniziative di conservazione di Madre Natura ed attività outdoor nella tua comunità
- Diventare un ponte tra Project MANA e le parti interessate per nuove collaborazioni, iniziative e progetti
- Organizzare attività legate alla conservazione di Madre Natura, ad es. piantare alberi, pulire le spiagge, iniziative outdoor, seminari, ecc.

Come posso diventare un Ambassador?

Il/la candidato/a deve compilare la application form online

Il board di Project MANA selezionerà gli ambassador attraverso un processo basato sui meriti e sulla motivazione dei candidati.
Se verrai selezionata/o come Ambassador, riceverai una e-mail di conferma dal nostro team il prima possibile. Il ruolo di ambassador ha valenza annuale (12 mesi), con possibilità di rinnovo anno per anno.

JOIN US!

By Stefano Bellomo