Ami le tartarughe marine? Capo Verde ti aspetta!

Se cerchi un modo significativo di viaggiare, esplorando nuove culture e contribuendo ad una causa importante...

Se vuoi entrare in contatto con altre persone che condividono il tuo modo di viaggiare, se vuoi concretizzare la tua passione per la conservazione e divertirti...

Se stai cercando di dare il via alla tua carriera nel mondo della conservazione...

Ecco a te una preziosa esperienza nel terzo sito di nidificazione più grande del mondo per le tartarughe marine della specie Caretta caretta!

Dal 2015, PROJECT BIODIVERSITY accoglie volontari internazionali a Capo Verde provenienti da tutto il mondo.
Grazie a questi programmi di volontariato, potrai vivere un'avventura unica, lavorando fianco a fianco con esperti di tartarughe marine e uccelli marini.
È un’occasione straordinaria per viaggiare in modo economico verso una destinazione esotica... il tutto mentre acquisisci esperienza sul campo nella biologia della conservazione!

DIVENTA VOLONTARIO PER LA TUTELA DELLE TARTARUGHE MARINE

Il lavoro e la dedizione dei volontari sono fondamentali per il successo di Project Biodiversity. Durante la stagione della nidificazione, i volontari partecipano a tutti gli aspetti del progetto, comprese le pattuglie notturne per proteggere e raccogliere dati sulle tartarughe marine nidificanti, il rilascio dei piccoli, la tutela dei nidi e realizzazione di attività di sensibilizzazione della comunità locale.

Il volontariato durante la stagione della schiusa è uno dei modi migliori per godersi un viaggio unico e contribuire alla conservazione delle tartarughe marine Caretta caretta. Monitorare centinaia di nidi e liberare migliaia di tartarughe nell'oceano, pattugliare le principali spiagge dell'isola di Sal all'alba per controllare i nidi che sono pronti a schiudersi e aiutare i piccoli di tartaruga smarriti o impigliati a raggiungere il mare... Ecco cos'è ti aspetta!!!

Scopri di più su come e quando candidarti su:
www.projectbiodiversity.org

By Stefano Bellomo