Scopri il Fiume Sesia con ACCADUEO

Oggi, 22 marzo 2022, si celebra il World Water Day, la giornata mondiale di sensibilizzazione sul valore dell’acqua. Anche noi vogliamo celebrare questa giornata raccontandovi la storia di un gruppo di persone che ha fatto della formula chimica dell’acqua (H2O) il proprio nome.

ACCADUEO è stato uno dei primi centri di rafting a nascere in Val Sesia a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Oggi il team ha il proprio centro a Varallo e svolge molteplici attività oltre al rafting. Hydrospeed, canyoning, SUP, kayak e trekking fluviale.

La parola chiave è competenza. Il centro è affiliato alla Federazione Italiana Rafting (F.I.Raft), così come i suoi tecnici, i quali sono anche possessori del brevetto internazionale Rescue3.

Il team ha l’obbiettivo di diffondere il più possibile le proprie attività per far conoscere e vivere le meravigliose risorse naturalistiche della valle e del fiume Sesia che fanno da meravigliosa cornice incontaminata alle avventure outdoor offerte.

Le attività di Accadueo sono riconnessione pura con Madre Natura.
Si è totalmente (e letteralmente) immersi nelle acque del fiume Sesia con attività quali hydrospeed, canyoning e trekking fluviale, dove si vivono emozioni adrenaliniche. Per chi vuole godere, invece, di un contatto più “soft”, si può scoprire il fascino della Val di Sesia al fianco degli esperti del Team di Accadueo.

Famiglie, scuole, gruppi organizzati, tutti.
Madre Natura vi aspetta.
Accadueo è pronta a farvi riscoprire il vostro MANA interiore.

Sito web: ACCADUEO
Mail: info@accadueo-sesia.it
Tel e whatsapp: 349 86 22180
Facebook: AccaDueOFeelRiver
Instagram: accadueofeelriver

By Stefano Bellomo